Brand

"Linea Elite" by La Tabaccheria - Estratto concentrato 10ml

Nuovo prodotto

"Linea Elite" by La Tabaccheria. Flacone in vetro da 10ml con tappo contagocce. Diluizione consigliata 10/15%. Tempo di maturazione 7/10gg

Maggiori dettagli

8,11 €

Questo prodotto non è più in magazzino

Brand: La Tabaccheria

 
Più info

Una Linea Elite di estratti di tabacco, per chi ama il Vero Sapore del Tabacco e ne apprezza tutte le possibili varianti che difficilmente sono reperibili sul mercato. Questa linea si differenzia dalle altre per la rarità delle materie prime selezionate. Solo Estratti di Tabacco Pregiati e di Elite, da gustare in purezza ma assolutamente complementari ai prodotti delle linee precedenti, che renderanno possibili nuovi mix per ottenere il proprio aroma di tabacco ideale.

Estratto di Tabacco Bezuki

Il Bezuki è un tabacco tipico dell’Indonesia, una terra benedetta dal sole, dal suolo vulcanico e da un adeguato grado di umidità, caratteristiche ideali per la coltivazione e la cura di questo tabacco veramente speciale. Il Bezuki appartiene alla classe Dark Air Cured. I tabacchi appartenenti a questa classe sono utilizzati per la manifattura dei sigari, sono curati ad aria e subiscono una fermentazione dopo la quale le foglie, ottengono un colore decisamente scuro e caratteristiche aromatiche molto spiccate. Il Bezuki è utilizzato per la produzione di molti sigari sia come Wrapper (Fascia Esterna del Sigaro), sia come Binder (Sottofascia del Sigaro), sia come Filler (Ripieno del Sigaro), spesso preferito per le sue notevoli caratteristiche aromatiche al Connecticut Shade, uno dei tabacchi da fascia più utilizzati. L’Estratto di Tabacco Bezuki, appartenente alla Nostra Linea Elite, vi stupirà con un’aromaticità unica e diversa da ogni altro tabacco, intensa e speziata che permette di creare nuovi ed appaganti Blend personalizzati. Il Bezuki è un “Must” per gli appassionati ed amanti dei sigari che ricercano quel sapore particolare che è possibile trovare solo in un sigaro di qualità.

Estratto di Tabacco Piloto Cubano

Dopo la Rivoluzione del 1959 a Cuba, alcuni coltivatori sono emigrati nella Repubblica Dominicana, portando con sé i semi e l’arte della coltivazione e della cura del “Tabaco Negro Cubano”, la cui specie è suddivisa in 2 principali famiglie: Criollo e Corojo. Da queste 2 famiglie di Tabacchi Cubani sono nate molte delle successive ibridazioni utilizzate anche oggi per la manifattura dei Sigari Cubani come:  il Criollo 98, il Corojo 99, l’Habana 92 e l’Habana 2000. Il Piloto Cubano prende il proprio nome dalla città cubana di origine, Pilotos nella Regione Pinar del Rio,  approda nella Repubblica Dominicana nel 1960 dove si trovano il terreno e le condizioni climatiche ideali per la coltivazione di questo “Capostipite” della famiglia degli Havanensis coltivati al di fuori della terra di origine. Il Piloto Cubano appartiene alla Classe Dark Air Cured. I tabacchi appartenenti a questa classe sono utilizzati per la manifattura dei sigari, sono curati ad aria e subiscono una fermentazione dopo la quale le foglie, ottengono un colore decisamente scuro e caratteristiche aromatiche molto spiccate. Il Piloto Cubano da noi selezionato è un Sun-Grown-Filler, ovvero un tabacco cresciuto al sole ed utilizzato come ripieno nella manifattura dei sigari. La particolarità di questo tabacco, riscontrata dalla nostra azienda anche su altri tabacchi da sigaro, è che a dispetto della forza e corpo che ha se fumato in modo tradizionale, allo svapo l’estratto Piloto Cubano, appartenente alla Nostra Linea Elite, risulta invece morbido ed avvolgente e saprà essere un compagno di svapo eccezionale per gli appassionati ed amanti dei sigari cubani, alla ricerca di quel sapore unico, che è possibile trovare solo sentendo l’odore di vero sigaro cubano.

Estratto di Tabacco Kentucky USA

E’ un tabacco molto particolare prodotto in America e precisamente nel Tennessee. Come ogni Kentucky appartiene alla classe Fire Cured (Curato a Fuoco) ma a differenza del Kentucky utilizzato nella Nostra Linea Estratti di Tabacco, questo prodotto stupisce per la particolare affumicatura, molto diversa, se vogliamo molto più forte. Ciò nonostante, le note affumicate risultano più amabili e molto più aromatiche rispetto ad un Kentucky “Classico”. L’Estratto di Tabacco Kentucky USA, appartenente alla Nostra Linea Elite, ha un gusto deciso ed aromatico, un aroma che ricorda l’odore emanato da un buon barbecue e risulterà ideale dopo un pasto a base di carne. L’estratto di Tabacco Kentucky USA, pur non essendo un aroma pensato per lo svapo quotidiano, è un “Must” per chi ricerca nel tabacco fire cured un sapore veramente particolare e diverso dal solito.

Estratto di Tabacco Maryland

Il Maryland è un tabacco tipico americano. Come il Burley appartiene alla Classe Light Air Cured (Curato ad Aria) ma si differenzia molto dal Burley in quanto ha un aroma veramente unico, molto più rotondo e corposo del Burley, quasi cremoso. Veniva spesso preferito al Burley proprio nella formulazione delle miscele American Blend che risultavano molto più saporite e corpose se formulate con una miscela di Virginia, Maryland e Oriental anzichè Virginia, Burley ed Oriental. La scelta del Maryland nella formulazione della Miscela American Blend è utilizzata da note case manifatturiere che hanno fatto la loro fortuna proprio grazie all’utilizzo di questo fantastico tabacco che riesce a dare una corposità ed un’aromaticità del tutto diversa rispetto ad una classica miscela americana. L’Estratto di Tabacco Maryland, appartenente alla Nostra Linea Elite, ha un aroma amabile e speziato, un aroma completo, rotondo e soddisfacente, che saprà mettere d’accordo gli amanti dei gusti sapidi, ma al contempo non invadenti, pertanto, potrà essere utilizzato durante tutta la giornata senza mai stancare.

Estratto di Tabacco Mata Fina

Il Mata Fina è definito la “Prima Donna” dei Tabacchi da Sigaro, è un Tabacco Premium prodotto nello stato di Bahia in Brasile ed è utilizzato per la manifattura di molti Sigari di Qualità. Definito la “Prima Donna” per le sue caratteristiche aromatiche veramente notevoli, ma al contempo molto delicate. Il Mata Fina appartiene alla Classe Dark Air Cured. I tabacchi appartenenti a questa classe sono utilizzati per la manifattura dei sigari, sono curati ad aria e subiscono una fermentazione dopo la quale le foglie, ottengono un colore decisamente scuro e caratteristiche aromatiche molto spiccate. Il Mata Fina da noi selezionato è un Sun-Grown-Wrapper, ovvero un  tabacco da fascia cresciuto al sole. Questi tabacchi si differenziano dagli Shade-Grown-Wrappers, proprio perché la coltivazione al sole permette a queste piante di produrre un aroma più pronunciato rispetto agli Shade, i quali risultano più morbidi e neutri. Nella produzione dei sigari, viene definita Wrapper la foglia esterna, Binder il sottofascia e Filler il ripieno. L’Estratto di Tabacco Mata Fina, appartenente alla Nostra Linea Elite, sarà un compagno inseparabile per chi cerca un aroma veramente spiccato ed al tempo stesso delicato e sensuale e che come un’elegante “Prima Donna”, saprà rimanere al vostro fianco per tutta la giornata.




***Trattasi di estratto naturale 100% organico, potrebbe contenere tracce di nicotina***


***E' un aroma e va inserito in un liquido base. Non è svapabile da solo.***


***Estratto organico, tende ad usurare prima le resistenze***

La quantità di aroma da utilizzare è soggettiva e dipende dal gusto personale, ma si suggerisce di non eccedere e non superare le dosi consigliate. Dopo la diluizione in base neutra agitare il composto e lasciare a riposare a temperature ambiente, lontano da fonti di luce e calore. Utilizzare guanti durante la preparazione della miscela. 

Il prodotto viene fornito con tappo di sicurezza e puntale contagocce.
Il prodotto non contiene nicotina, Non disperdere il fl­acone nell’ambiente e smaltire secondo le normative vigenti. Tenere fuori dalla portata dei bambini e degli animali domestici. Si sconsiglia l’uso durante la gravidanza e l’allattamento. In caso di contatto con la pelle lavare accuratamente la zona interessata. Non ingerire. In caso di malessere consultare un medico e mostrare l’etichetta. Uso sconsigliato ai non fumatori.

***prodotto dedicato ad utenti esperti***

30 altri prodotti della stessa categoria:

Visti di recente

QR code

Menu