Il contenuto di questo sito web è riservato ad un pubblico maggiorenne.
Nautilus XS, tra novità e tradizione...

Nautilus XS, tra novità e tradizione...

Il Nautilus XS nasce dalla lunga tradizione dei Nautilus, gli atom che hanno dominato negli anni il segmento dei prebuild MTL, a tutt'oggi icone fra le più apprezzate della categoria.

L’incredibile novità del piccolo di casa riguarda principalmente la scocca: tutta la struttura dell’atomizzatore è ridotta al minimo indispensabile consentendo una notevole riduzione degli ingombri con particolare riferimento alle altezze. Tutta la superficie ha finitura zigrinata per garantire una presa migliore ed offre una estrema facilità nello smontaggio dell'atom nelle sue componenti.

La struttura del Nautilus XS è immediata ed intuitiva, ma la sua "semplicità costruttiva" nasconde uno studio molto approfondito dei flussi d’aria e della temperatura: l’airflow regolabile è posizionato in alto, sia per evitare le perdite grazie al serbatoio "a bicchiere", sia per gestire le alte temperature tipiche di un sistema così basso.

Questa versione infatti, associata alla introduzione delle nuove coil mesh molto reattive, tenderebbe a surriscaldarsi, ma casa Aspire ha pensato anche a questo… sulla testa dell’atom si ritrovano due lamelle che, aumentando la superficie di scambio termico, velocizzano il raffreddamento del vapore e della struttura rendendo il tiro piacevolmente equilibrato ed evitando di dover smettere di svapare per via dell'atom bollente. Non ultimo, l'atom è dotato del drip tip in POM, materiale perfetto sia per sensazione sulle labbra che per l'ottimale gestione delle temperature.

Il Nautilus XS, come anticipato, viene proposto con le nuove coil da 0.7ohm tecnologia mesh, idonee ad essere utilizzate in un range compreso fra i 18 ed i 22 watt. La mesh massimizza la resa aromatica ed è più reattiva, restituendo un tiro più immediato, denso e corposo. Il cotone utilizzato permette un ottimo rilascio e si alimenta grazie ai fori laterali, resi opportunamente più larghi per permettere migliore assorbimento di liquido evitando così il rischio di fastidiosi tiri a secco. L'atom ha anche compatibilità con altre coil, con particolare riferimento alle testine della PockeX, decisamente più tradizionali.

Il serbatoio si ricarica dall'alto semplicemente svitando la testa superiore ed ha una capacità contenitiva di 2ml, ma casa Aspire offre anche la possibilità di installare un kit di espansione dedicato, che permette di portare la capacità massima a 4ml.

Il Nautilus XS è sicuramente uno fra gli atomizzatori perfetti per smettere di fumare ed iniziare il proprio percorso nel mondo dello svapo, tanto da essere proposto anche in versione starter kit con la box Aspire NX40. Viene molto apprezzato anche da chi abbandona le entry level con erogazione fissa e si avvicina per la prima volta al segmento delle box circuitate. E' in grado di regalare un’ottima resa aromatica, vapore denso e caldo, tanta comodità nell'uso ed intuitività nelle operazioni di montaggio, smontaggio e pulizia.

Pubblicato il 14/04/2020 da Cigarettexpress srl Il mondo dell'hardware 593

Categorie

Cerca

QR code

Menu

Top