Il contenuto di questo sito web è riservato ad un pubblico maggiorenne.

VAPITALY PRO – ROMA – 09/10 novembre 2019

Roma ritorna ad essere la cornice dell’appuntamento annuale "Vapitaly Pro", la fiera B2B dedicata al mondo del vaping.

In un padiglione all’interno della Nuova Fiera di Roma, si sono radunati i produttori e gli espositori, in un contesto estremamente professionale, tanto da essere una tra le fiere in grado di mettere da parte lo sfarzo per puntare tutto sulla qualità e sul rapporto tra il produttore ed il negoziante. La compostezza e la serietà della fiera hanno fatto da padrone nelle due giornate dedicate esclusivamente al segmento dei negozi specializzati.

Tutti i partecipanti, forse per l’attenzione che i media hanno dato al settore in questi ultimi tempi, hanno dimostrato di essere dei professionisti preparati e scrupolosi, dando all’intero comparto un rinnovato volto che rappresenta un vero e proprio salto di qualità per i negozi specializzati in Italia.

Noi di Cigarettexpress abbiamo presentato i nuovi formati della linea "Sweet Emotions" in comodi chubby da 120ml, per rendere duraturo il piacere delle tre custard! Accanto alle creme, sempre in prima linea, i quattro liquidi firmati "Hold’Em" e gli aromatizzati al caffè della linea inglese "The Coffee Boss".

Nel contesto della fiera sono stati organizzati quattro interessanti workshop tematici atti a consolidare aspetti assolutamente importanti per chi opera in questo settore. Primo fra tutti, dall'esperienza maturata all'interno del centro antifumo della LIAF, è stato analizzato non solo l’approccio nei confronti di un fumatore, ma anche i metodi e la consulenza più idonei ad accompagnare il fumatore in un percorso di disassuefazione.

Di non meno interesse, Sigmagazine ed RDcom hanno presidiato una full immersion sul tema del marketing in un settore come il nostro che è soggetto a significative restrizioni pubblicitarie.

Ultimi solo in ordine cronologico i temi trattati da due workshop di UNIEcig e Utopia Legal inerenti le pratiche burocratiche e le questioni giuridiche legate alla corretta gestione di un negozio specializzato.





I momenti formativi hanno trovato campo fertile tra i numerosi operatori del settore che vi hanno preso parte e che hanno ricevuto gli attestati di partecipazione. Anche questa è una novità che fa presagire la direzione che prendono i negozi specializzati; dei veri e propri centri di consulenza individuale gestiti da personale esperto in materia.

Ospiti di questa edizione sono stati Phil Busardo e Dimitris Agrafiotis (Vapingreek), che hanno illustrato l’attuale situazione del vaping negli Stati Uniti e i possibili impatti dello scenario americano sui mercati internazionali della e-cig.

Pubblicato il 14/11/2019 da Cigarettexpress srl Eventi 615

Categorie

Cerca

QR code

Menu

Top