Il contenuto di questo sito web è riservato ad un pubblico maggiorenne.
"Le sigarette elettroniche aiutano a ridurre la dipendenza tabagica" - Studio della Lega Italiana Anti Fumo (LIAF)

"Le sigarette elettroniche aiutano a ridurre la dipendenza tabagica" - Studio della Lega Italiana Anti Fumo (LIAF)

si intitola così il primo studio sulle nostre amate e-cig presentato al congresso internazionale per la ricerca sul tabagismo in Turchia dalla LIAF (Lega Italiana Anti Fumo), e nello specifico si rende evidente che tale strumento aiuta a ridurre l'uso delle classiche bionde nel 55% dei casi.
Un dato più che significativo, specie se confrontato con la percentuale di riuscita di altri rimedi antifumo tradizionali comunemente utilizzati, risultato dell'impegno dei ricercatori dell'Università di Catania guidati dal Prof. Riccardo Polosa, luminare della medicina di acclarata fama internazionale.

  
Il prof. Polosa dichiara
"Il fumo di sigaretta è una dipendenza difficile da eliminare, sono quindi necessari nuovi metodi per combattere il tabagismo. Le sigarette elettroniche possono essere una alternative sicura alle sigarette tradizionali e simulando la gestualità tipica del fumatore, aiutano ad astenersi dal fumo di sigaretta".
I risultati dello studio rendono evidente che nel 32,5% dei casi si registra una diminuzione di almeno il 50% nell'uso delle tradizionali bionde, di questi il 12,5% ha ridotto di almeno l'80%. il 22,5% ha invece smesso completamente di fumare.
Pubblicato il 14/05/2013 da Cigarettexpress srl Curiosità e benessere 509

Categorie

Cerca

QR code

Menu

Top