Di seguito elencati i termini e le condizioni legali che regolano l'utilizzo del sito www.cigarettexpress.it. Entrando nel sito l'utente si impegna ad accettare tutte le condizioni riportate di seguito. L'utente che non intenda accettare i seguenti termini e condizioni è pregato di astenersi dall’utilizzo del sito. L’accesso ai servizi forniti da www.cigarettexpress.it è destinato esclusivamente ad utilizzo personale; al cliente vengono fornite informazioni sui prodotti proposti, insieme alla possibilità di acquisto degli stessi. Sono acquistabili direttamente online tutti i prodotti nella cui scheda prodotto compare il tasto "Aggiungi" al carrello.
L’attività commerciale effettuata sul presente sito è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo").
Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni tra Cigarettexpress S.r.l., con sede legale Via G. Petroni 69/A, 70124 Bari (Ba), Italia, P.IVA 07419090720 e l'acquirente. Il Contratto si conclude mediante accettazione da parte di Cigarettexpress S.r.l. di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente sul sito www.cigarettexpress.it e pagine interne.
Le presenti condizioni di vendita, così come riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate Da Cigarettexpress Srl. Eventuali modifiche e/o integrazioni a queste Condizioni di Vendita saranno efficaci con decorrenza dalla data di pubblicazione e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni di Vendita è quella reperibile sul Sito.
Il sito Cigarettexpress.it invia al cliente una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Cigarettexpress Srl entro il termine di 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato. Cigarettexpress Srl consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto.
Cigarettexpress Srl accetta ed evade gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità disponibili nel proprio magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di Cigarettexpress Srl della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità dei prodotti stessi. Cigarettexpress Srl si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili indisponibilità dei prodotti dovute ad eccesso di domanda o altre cause.
L'iscrizione al sito Cigarettexpress.it implica l'accettazione dell'obbligo di fornire delle informazioni personali sincere e veritiere. Si precisa che per registrarsi sul nostro sito è necessario essere maggiorenni. L'assenza delle informazioni personali richieste implica l'annullamento automatico dell'ordine. La comunicazione di informazioni false o non corrispondenti a verità è contraria a queste Condizioni Generali di Utilizzo.
Prezzi
I prezzi di vendita indicati sul sito sono comprensivi di I.V.A. nell'area dedicata a privati e fuori campo IVA ed imposte di consumo nell'area dedicata ai negozianti. In entrambe non si tiene conto delle spese di spedizione, che saranno calcolate successivamente con la chiusura del carrello ed evidenziate prima della chiusura dell'ordine. Quest'ultime, a meno di altri accordi contrattuali, sono sempre a carico dell'utilizzatore e sono fatturate al momento della convalida dell'ordine, come supplemento ai prodotti selezionati.
Cigarettexpress.it si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore (vale a dire quelli indicati sul sito) al momento dell'ordine escluso errori di calcolo del sistema di checkout.
Codici Promozionali
I codici promozionali sono validi unicamente per i prodotti indicati sul sito. Un codice promozionale corrispondente ad un'offerta è utilizzabile una sola volta e non è rimborsabile, salvo indicazioni diverse espresse nella descrizione dell'offerta. Più codici promozionali non sono cumulabili su uno stesso ordine, salvo indicazioni diverse espresse nella descrizione dell'offerta.
Per beneficiare della riduzione legata ad un codice promozionale, è obbligatorio inserire il codice in questione nell'apposito spazio, al momento della convalida dell'ordine. In caso di dimenticanza da parte dell'utilizzatore, non sarà possibile annullare l'ordine, o rinnovarlo per tener conto della riduzione, nel caso in cui lo stesso sia già stato trattato. Un codice promozionale è valido solamente per il periodo indicato nella descrizione dell'offerta corrispondente.
Valuta
I prezzi pubblicati sul sito, così come ogni tariffa o spesa di spedizione, sono in Euro. L’eventuale importo in altra valuta che sarà addebitato su conto corrente o sul vostro conto PayPal può variare a seconda dei regimi di cambio a fluttuazione e delle condizioni bancarie del vostro istituto relative al tipo di transazione.
Forme di pagamento
Fatturazione
A conclusione di ogni ordine verrà emessa regolare ricevuta fiscale al momento della spedizione in caso di acquisto da parte di un utente privato. Nel caso di utente business, nella confezione verrà inserito documento di trasporto e l'utente potrà ritrovare la propria fattura elettronica all'interno del proprio cassetto fiscale entro i termini stabiliti dalle norme in vigore. Un utente privato, in fase di conclusione dell’ordine, nel campo “note” o con comunicazione telefonica al numero +39 080 2370141 o tramite mail all’indirizzo info@cigarettexpress.it, entro un’ora dall’acquisto, potrà specificare differenti forme di fatturazione, nel rispetto dei limiti imposti dalla normativa vigente in materia di vendita on-line di prodotti liquidi da inalazione, contenenti o meno nicotina, e di relative parti ed accessori che ne consentono l'uso.
Modalità di spedizione
La consegna di quanto ordinato avverrà all'indirizzo indicato in fase di registrazione del proprio account. Eventuali indirizzi di spedizione differenti dovranno essere registrati sul proprio account nel sito ed indicati in fase di conferma ordine. Si precisa che, in caso di pagamento Paypal, la spedizione avverrà in ogni caso all'indirizzo registrato sul proprio account Paypal.
Cigarettexpress.it farà quanto nelle sue possibilità per evadere l'ordine nel più breve tempo possibile, e generalmente il pacco viene consegnato al corriere entro 48 ore dalla data di accredito. Detti tempi di consegna sono indicativi, dipendono dai prodotti scelti, possono essere modificati in qualsiasi momento e non sono da ritenersi in nessun modo vincolanti per Cigarettexpress.it. In uno stesso ordine è possibile inserire diversi prodotti; nel caso di presenza di molteplici prodotti diversi, potrebbe rendersi necessario qualche giorno in più per la corretta preparazione ed evasione dell’ordine stesso. La spedizione in ogni caso avverrà entro 10 gg lavorativi dalla data di accredito fatto salve diverse disposizioni e/o accordi con il cliente, ad eccezione dei prodotti cd. "su misura", i cui tempi di spedizione dipendono dalla produzione e/o personalizzazione del bene stesso.
Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni sono accompagnate da regolare documentazione dichiarante il valore d’acquisto dei singoli articoli. Tutti i valori sono calcolati in Euro.
Spese di spedizione
La spedizione in Italia è effettuata tramite corriere GLS, al costo di €6,10 comprensivo di IVA, imballaggio e gestione ordine. La spedizione in Italia, per utenti privati, è gratuita per ordini di importo superiore ai 50,00 euro. La spedizione in Italia, per utenti business, è gratuita per ordini di importo superiore ai 400,00 euro.
Le spedizioni internazionali sono effettuate con corriere GLS e seguono le seguenti tariffe:
- Germania, Austria, Belgio e Olanda: € 14.64 IVA inclusa.
- Svizzera: € 18.30 IVA inclusa.
- Spagna: € 19.52 IVA inclusa.
- Lussemburgo, Francia, Inghilterra, Danimarca, Polonia e Ungheria: € 21.96 IVA inclusa.
- Bulgaria, Croazia, Portogallo, Lettonia, Estonia, Lituania: € 24.40 IVA inclusa.
- Svezia, Rep. Ceca, Rep. Slovacca, Slovenia e Romania: € 31.72 IVA inclusa.
- Grecia: € 32.94 IVA inclusa.
- Norvegia: € 34.16 IVA inclusa.
- Irlanda e Turchia: € 36.60 IVA inclusa.
- Cipro e Malta: € 42.70 IVA inclusa.
- Finlandia: € 48.80 IVA inclusa.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.gls.it.
Stato della spedizione
Per chi ne farà richiesta, verrà fornito il codice identificativo della spedizione, attraverso cui poter verificare lo stato della stessa tramite il sito del corriere (vedi sopra). Ricordiamo ai nostri clienti che, dopo essere stato confermato ed evaso, l'ordine non potrà più essere modificato o cancellato.
Modalità di consegna
Al momento della consegna, il cliente è tenuto a verificare che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto ed è tenuto a ispezionare attentamente il pacco prima di apporre la propria firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Se la confezione appare manomessa, o il nastro adesivo tagliato, il cliente è tenuto a firmare con riserva per l’avvenuta ricezione, oppure a rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna venga accettata con una firma non riconosciuta dal cliente, o ci siano prove evidenti di manomissione del pacco, il cliente è tenuto a metterne subito a conoscenza www.cigarettexpress.it tramite mail all'indirizzo info@cigarettexpress.it o telefonicamente al numero +39 080 2370141. Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, a mezzo raccomandata anticipata via fax o via mail al seguente recapito: info@cigarettexpress.it. Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna. Tutti i clienti che effettuano un ordine danno inizio a un rapporto commerciale con www.cigarettexpress.it e si impegnano ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per mancanze del cliente (indirizzo errato, numero telefonico errato, destinatario sempre assente, etc) verranno addebitate le spese di custodia o di riconsegna così come quantificate dal corriere espresso oppure sarà possibile ritirare il prodotto presso il punto di smistamento del corriere. In caso di immotivato rifiuto della consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.
Assicurazione della spedizione
Le spedizioni di www.cigarettexpress.it non sono assicurate contro danno accidentale e furto, a meno di specifica richiesta del cliente con costo aggiuntivo da concordare. L’eventuale assicurazione richiesta perde la sua validità al momento della consegna, con la firma del cliente.
Le spedizioni di www.cigarettexpress.it non sono assicurate contro danno accidentale e furto. Si avrà la possibilità di assicurare la spedizione selezionando il corriere GLS e selezionando specifica opzione in fase di conclusione del carrello. Ad ordine concluso ed evaso non sarà più possibile intervenire sull'opzione.
La spedizione di beni per un valore massimo di €1500,00 avrà un premio assicurativo con costo aggiuntivo fisso di €2,50. Se si desidera assicurare spedizioni con beni aventi valore maggiore di €1500,00 si dovrà concordare la spesa aggiuntiva, contattando direttamente lo staff Cigarettexpress tramite mail all'indirizzo info@cigarettexpress.it o telefonicamente al numero +39 080 2370141. Ne consegue che la conclusione del contratto di vendita ed il successivo pagamento dei beni e dei costi di spedizione non potranno trovare luogo in fase di chiusura del carrello.
Fra i rischi coperti da assicurazione rientra il danneggiamento totale e/o parziale, smarrimento totale e/o parziale, furto totale e/o parziale/, rapina. Restano esclusi gli eventi naturali. Il rimborso avverrà in base al valore della merce sinistrata nel luogo e data dell’evento nonché il calcolo del danno risarcibile verrà effettuato sulla base del valore reale di fattura, senza scoperti e franchigie.
È possibile annullare un ordine entro 1 ora dalla conclusione dell’acquisto contattando il Servizio Clienti.
Cigarettexpress.it riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.lgs 206/2005; se per un qualsiasi motivo il cliente non è soddisfatto dell’articolo acquistato, può richiedere un rimborso o un cambio prodotto entro 14 giorni di calendario dalla ricezione della merce, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Ciò è possibile solo qualora il prodotto risulti nuovo, nel suo imballo originale e comprensivo di tutti gli accessori, non sia stato danneggiato e non mostri segni d'uso.
Sono esclusi da politiche di reso i beni oggetto di personalizzazione, cd. "su misura", ovvero beni prodotti su commissione ed indicazioni del cliente.
Istruzioni per il reso
Per richiedere il reso e relativo rimborso, il cliente deve farne pervenire richiesta tramite e-mail all’indirizzo info@cigarettexpress.it o con lettera raccomandata A/R all'indirizzo: Cigarettexpress S.r.l. Sede Legale Via G. Petroni 69/A, 70124 Bari (Ba), Italia, P.IVA 07419090720. Il cliente è tenuto a riportare in oggetto e nel copro della mail il codice univoco di riferimento ordine. Il reso deve essere effettuato tramite il medesimo corriere utilizzato per l'invio. I costi di spedizione sono a carico del cliente. Per pagamenti effettuati tramite PayPal o Bonifico Bancario l’importo rimborsato sarà restituito sul conto utilizzato per effettuare il pagamento, diversamente, nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso, è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, IBAN, Intestatario del Conto). La spedizione del reso deve avvenire tassativamente entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione.
Termini e condizioni per il reso
Il pacco restituito deve essere lo stesso che il cliente ha ricevuto in consegna al momento della firma per avvenuta ricezione, imballato con la stessa cura. Il pacco deve inoltre risultare integro al rientro in magazzino. Ogni prodotto deve essere restituito comprensivo di eventuali accessori e confezioni originali ricevuti insieme all’ordine, così come di eventuali etichette. Il bene deve essere rispedito insieme ad una copia del documento di acquisto ovvero la fattura accompagnatoria o scontrino dei prodotti acquistati. I prodotti non devono essere danneggiati e non devono presentare segni d’uso. Nell’eventualità che si verifichino errori nelle spedizioni o i prodotti risultino difettati, si prega di restituire il tutto seguendo le istruzioni riportate. In tal caso il cliente è tenuto ad inviare tramite e-mail all’indirizzo info@cigarettexpress.it le foto comprovanti il difetto o la non conformità di quanto acquistato prima di procedere alla spedizione del reso. www.cigarettexpress.it si riserva il diritto di rifiutare i resi non autorizzati o spediti tramite corriere diverso da quello indicato al momento dell’ordine, restituendo il prodotto all’indirizzo di spedizione originale, con spese a carico del destinatario.
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata comprensiva dei costi di spedizione sostenuti in fase di acquisto. Il rimborso non comprende i costi di spedizione relativi alla restituzione del bene e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della merce.
Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.
Il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
- Fornitura di prodotti consumabili sigillati aperti e/o utilizzati dal Cliente
- Fornitura di batterie ricaricabili
- Atomizzatori e dispositivi con serbatoio integrato non più sigillati o usati (DGls N°21 del 21 febbraio 2014 Art. 59 Comma E, F )
Prodotto non completo dei suoi accessori e manuali e dell'imballo originale o con codice di verifica (scratch code) grattato e testato (la verifica è monouso).
In conformità con il Codice del Consumo D.lgs. 206/05, Cigarettexpress Srl offre garanzia legale di conformità a tutela del consumatore, in caso di articoli che presentano difetti di produzione e malfunzionamento. Non sono coperti da garanzia danni non direttamente imputabili al produttore, derivanti dal cattivo uso e dall’incuria dell’utente.
Per quanto riguarda i beni deteriorabili, come a titolo di esempio non esaustivo prodotti contenenti batterie, è prevista una garanzia di 6 (sei) mesi dalla data di acquisto, comprovata da un valido documento fiscale (termine decorso il quale vige l’inversione dell’onere della prova circa la pre-esistenza del vizio, difetto e non conformità del bene). Non è coperto da garanzia il normale decadimento prestazionale delle batterie interne che avviene ad ogni ciclo di ricarica.
In ogni caso, in merito alla validità temporale della garanzia, fa fede la data d'acquisto del prodotto; in caso di eventuale sostituzione di un prodotto danneggiato, questo non permette di avvalersi di una nuova garanzia.
I danni di natura meccanica riportati sui dispositivi, come a titolo di esempio non esaustivo i danni alle porte Micro-USB, non godono di garanzia e la richiesta di godere della garanzia verrà valutata caso per caso.
Le batterie ricaricabili (come a titolo di esempio non esaustivo batterie 18650), in qualità di prodotti consumabili, godono di garanzia 3 (tre) mesi, ove non venga verificato un utilizzo improprio.
Tutti gli atomizzatori, in qualità di prodotti di natura meccanica, sono coperti da garanzia per difetti di produzione quali, a titolo di esempio non esaustivo, filettatura non conforme o vetro rotto già alla consegna. Gli atomizzatori, se usati, non godono di garanzia e non possono essere restituiti per motivi igienico sanitari. Le resistenze di ricambio (altrimenti dette coil o testine) sono prodotti consumabili e non godono di garanzia.
La garanzia non comprende i normali fenomeni di usura e viene invalidata se il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme e/o contrario al quale quel bene è generalmente destinato, come a titolo di esempio non esaustivo:
- Interventi eseguiti da personale non autorizzato;
- Apertura e/o manipolazione dell’apparecchio
- Difetti o danni provocati da urti o cadute.
- Difetti o danni provocati da infiltrazione di liquidi nel dispositivo elettronico, al netto del serbatoio;
- Difetti o Danni provocati da sbalzi di corrente in fase di ricarica;
- Difetti o Danni provocati da influssi di tipo meccanico, chimico, radiofonico e termico;
- Difetti o Danni provocati da aggiornamenti dei software;
- Difetti, Danni o problemi di vaporizzazione legati a difetti non elettrici (come a titolo di esempio non esaustivo resistenze allagate o bruciate).
L’intervento in garanzia prevede la ricezione del bene, la sua verifica, l’intervento manutentivo o la sostituzione. Il prodotto in garanzia potrà essere riparato o sostituito (anche con un prodotto di caratteristiche equivalenti), in ragione della problematica riscontrata. In caso di intervento in garanzia i costi di spedizione saranno a carico di Cigarettexpress Srl. Qualora venisse riscontrato che il danno sia stato provocato da un utilizzo non conforme o da incuria, il prodotto verrà reso al cliente senza alcun intervento ed i relativi costi di spedizione per la restituzione del bene saranno a carico del cliente.
Per richiedere un intervento in garanzia il cliente deve farne pervenire richiesta:
1 Tramite e-mail all’indirizzo info@cigarettexpress.it
2 Con lettera raccomandata A/R all'indirizzo: Cigarettexpress S.r.l. Sede Legale Via G. Petroni 69/A, 70124 Bari (Ba), Italia, P.IVA 07419090720
Il cliente è tenuto a riportare in oggetto e nel corpo della mail il codice univoco di riferimento ordine, è tenuto altresì ad inviare tramite e-mail all’indirizzo info@cigarettexpress.it le foto comprovanti il difetto prima di procedere alla spedizione. Cigarettexpress Srl si riserva il diritto di rifiutare i resi non autorizzati restituendo il prodotto all’indirizzo di spedizione originale.
La spedizione deve contenere il prodotto per cui si richiede l’intervento in garanzia, la confezione integra e ben conservata, tutti gli accessori ed i ricambi originali contenuti nell’imballo originale, una copia del documento di acquisto.
Sono esclusi da garanzia di conformità i beni oggetto di personalizzazione, cd. "su misura", ovvero beni prodotti su commissione ed indicazioni del cliente. Sono inoltre esclusi da garanzia di conformità beni acquistati verso i quali il cliente era già a conoscenza del difetto al momento dell'acquisto, con o senza riduzione del prezzo.
L'utilizzatore del sito è conscio del fatto che si connette ed utilizza i servizi offerti dal sito a suo rischio e pericolo. Cigarettexpress S.r.l. non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) subiti da un utilizzatore o da terzi a causa della connessione al sito, dell'impossibilità di accedervi, del buono o cattivo funzionamento dello stesso.
Quanto detto si applica in particolare ai danni che potrebbero essere causati dalla presenza di contenuti inesatti o di errori, dalla lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, dalla perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall'intrusione di terzi, e, in generale, dall'utilizzo del nostro sito o dall'impossibilità di utilizzarlo.
Cigarettexpress S.r.l. garantisce di fare sempre tutto il necessario per assicurare la disponibilità dei servizi del sito. Tuttavia, per dei motivi tecnici, un'interruzione momentanea dei servizi è sempre possibile. Cigarettexpress.it farà il possibile per informare al meglio i propri clienti sulla natura e sulla durata di tali interruzioni, ma non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dell'indisponibilità dei propri servizi. Cigarettexpress.it non può inoltre garantire l'affidabilità e la qualità della rete Internet al di fuori dei propri locali.
Cigarettexpress.it non potrà essere ritenuta responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati; l'utilizzatore è invitato a conservare sempre la sua propria salvaguardia dei dati inviati.
In caso di perdita o danneggiamento dei supporti contenenti i dati, Cigarettexpress.it si limiterà alla sostituzione del supporto con un prodotto vergine di qualità equivalente. L'utilizzatore è il solo responsabile delle comunicazioni e del caricamento dei dati sul sito da lui effettuati.
L'indicazione di link verso altri siti è realizzata a titolo di comodità per l'utilizzatore. Cigarettexpress.it non può in nessun caso portarsi garante del contenuto dei siti suddetti e non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile nel caso di lamentele o danni diretti o indiretti causati, ad un utilizzatore o a terzi, dal contenuto di tali siti.
Al momento dell'iscrizione, l'utilizzatore dovrà fornire tutti i dati richiesti al fine del buon completamento dei servizi offerti dal sito. L'utilizzatore si impegna a fornire solamente delle informazioni personali veritiere e corrette. I servizi di Cigarettexpress.it sono previsti esclusivamente per un utilizzo personale.
Le fotografie presenti sul sito per illustrare i prodotti non entrano nel campo contrattuale e non potranno perciò essere fonte di nessun tipo di impegno da parte di Cigarettexpress.it . Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono comunicate a Cigarettexpress.it dai suoi partner o fornitori; Cigarettexpress.it declina perciò ogni responsabilità sulla veridicità del loro contenuto.
Tutti i contratti stipulati con noi sono soggetti alla Legge italiana, per qualsiasi controversia sarà competente il foro di Bari.