Il contenuto di questo sito web è riservato ad un pubblico maggiorenne.
…la sigaretta elettronica è Trendy? chi la usa?

…la sigaretta elettronica è Trendy? chi la usa?

Ebbene si…l’e-cig conquista proprio tutti per le sue forme, i suoi colori, i suoi sapori. Fa breccia tra i consumatori in maniera trasversale ed anche le celebrità non possono fare a meno di mostrarsi durante lo svapo!!!Sarà perché fa notizia? sarà perché è fashion? anche loro hanno preferito il vapore alle classiche bionde?

Di certo ognuno ha la sua motivazione, ma di fatto sono sempre di più gli attori, i politici, gli imprenditori e più in generale i VIP fotografati qua e là per il mondo in compagnia di una sigaretta elettronica.  

Alcuni nomi? …ok…facciamo gossip!!!Da Emanuele Filiberto a Roberto Cavalli, da Morgan a Sergio Marchionne, da Vasco Rossi a Leonardo di Caprio, da Jack Nicholson a Lapo Elkann, ed ancora Andrea Camilleri, Costantino Vitagliano, Bono Vox, Luca Argentero, Johnny Depp e chi più ne ha più ne metta!!!

La sigaretta elettronica conquista proprio tutti, ma non possiamo di certo considerarla come un effimero evento di moda destinato al declino. Lo dimostrano i dati: oggi in Italia ci sono più di 500mila svapatori, e si stima un trend di crescita di ben il 25% in un anno.

Sono dati che vanno oltre ogni ragionevole dubbio, specie in considerazione delle fasce d’età delle utenze. Vediamo nel dettaglio:

  • Fino ai 20 anni di età si registra un uso del solo 1,8%. In questa fascia d’età i giovani che iniziano a fumare i tabacchi lavorati lo fanno per rafforzare la loro identità, per sentirsi più grandi e parte integrante del gruppo, tutte caratteristiche a cui la e-cig non risponde. Nonostante l’informazione circa la tossicità dei tabacchi lavorati, i giovani non ne apprezzano i reali danni (che come noto arrivano dopo qualche tempo) e la preferiscono alla sigaretta elettronica, che al contrario viene vista come “non vera”. Secondo l’indagine condotta su un significativo campione di giovani in ben 4 Università americane (studio successivamente pubblicato dalla rivista Journal of Adolescent Health), le sigarette elettroniche non solo non hanno un grande fascino, ma incontrano l’interesse di quei giovani che già sono fumatori.
  • Dai 20 ai 30 anni, quindi la fascia d’età più sensibile agli effetti della moda, si registra un moderato uso di solo il 24,1%.
  • Il 74,1% dei consumatori, quindi la parte più significativa, è compresa in una fascia d’età dai 30 anni in su. Questo significa, senza alcun dubbio, che la sigaretta elettronica si impone sul mercato per quello che è, ovvero un modo per smettere di fumare o, nei casi più estremi, per fumare in maniera decisamente più salutare. Basti pensare che il 60% dei medici di famiglia l’ha già consigliata ai propri pazienti, come si evince da un'indagine condotta dalla stessa Federazione nazionale dei medici di famiglia.

In definitiva la nostra amata E-CIG è molto trendy, ma questo sembra non influenzarne il consumo!

Pubblicato il 13/07/2018 da Cigarettexpress srl Curiosità e benessere 709

Categorie

Cerca

QR code

Menu

Top