Il contenuto di questo sito web è riservato ad un pubblico maggiorenne.
IEO: il 60% di chi usa la sigaretta elettronica smette di fumare dopo 6 mesi

IEO: il 60% di chi usa la sigaretta elettronica smette di fumare dopo 6 mesi

I risultati ci sono e sono dimostrati: con l’uso delle sigarette elettroniche nel 60% dei casi si smette di fumare dopo 6 mesi, contro il 32% di chi non le utilizza.
Questo il dato emerso dallo studio pilota promosso dall’Istituto Europeo di Oncologia, che ha coinvolto l’Ospedale San Raffaele di Milano e il Centro Cardiologico Monzino. I risultati sono stati presentati dal direttore scientifico Umberto Veronesi e dal direttore di Cardiologia, Carlo Cipolla.
Lo studio altresì dimostra che anche chi non riesce a smettere riduce drasticamente il numero di sigarette fumate (meno 10), mentre chi non la usa riduce in maniera inferiore (circa 6).
Lo stesso Dott. Carlo Cipolla spiega:
“il 60% dei pazienti da’ un buon giudizio sulla sigaretta senza tabacco e l’80% la giudica un buon modo per ridurre il numero di sigarette fumate. Sulla base di questi dati riteniamo che sarebbe delittuoso non continuare a studiare uno dei pochissimi mezzi che abbiamo trovato contro il più potente killer conosciuto…in un contesto dove la lotta al fumo è negletta, e i risultati ottenuti molto scarsi, non possiamo rischiare di oscurare il potenziale della sigaretta senza tabacco che potrebbe al contrario rivelarsi di grande efficacia”.
Pubblicato il 12/11/2013 da Cigarettexpress srl Curiosità e benessere 516

Categorie

Cerca

QR code

Menu

Top