Il contenuto di questo sito web è riservato ad un pubblico maggiorenne.
Anche nel Regno Unito gli esperti sono in favore della sigaretta elettronica

Anche nel Regno Unito gli esperti sono in favore della sigaretta elettronica

“La sigaretta elettronica potrebbe salvare la vita a milioni di fumatori.” 
Robert West, direttore del centro studi sul tabacco dell’Istituto britannico per la ricerca sul cancro, intervenuto oggi in una conferenza a Londra sul tema delle sigarette elettroniche. 
Il medico prosegue asserendo: 
“Le sigarette uccidono ogni anno 5,4 milioni di persone in tutto il mondo il passaggio dei fumatori a quelle elettroniche potrebbe salvare milioni di vite”
 La dichiarazione è sostenuta da altri esperti intervenuti al convegno di Londra. 
Trattandosi di un prodotto di nuova concezione in Inghilterra, come del resto negli altri Paesi, il quadro è confuso e non ci sono ancora direttive certe; i gestori dei locali possono decidere in autonomia se permettere o bandire all’interno del proprio esercizio l’uso dell’e-cig ed in questo clima apre a Londra il primo bar dedicato alla sigaretta elettronica, iniziativa della Vype (compagnia leader britannica del settore). 
 Dal sondaggio proposto da Bbc Breakfast, la maggioranza dei cittadini inglesi è favorevole all’uso dell’e-cig nei luoghi pubblici: il 62% contro il 34% che è contrario. Il divieto di svapo è stato tuttavia introdotto da alcune organizzazioni quali compagnie aeree e treni oltre che dall’Università di Londra.
Pubblicato il 01/03/2014 da Cigarettexpress srl Curiosità e benessere 521

Categorie

Cerca

QR code

Menu

Top